TRATTAMENTO ANTIPIDOCCHI

Trattamento antipidocchi specifico HAIRMED, semplice, veloce ed efficace ad azione preventiva quotidiana. Contiene estratti naturali e lavanti delicati che creano condizioni sfavorevoli all’insediamento di ospiti sgraditi, pur non contenendo insetticidi o antiparassitari chimici. Da ultimo, questo trattamento è lenitivo e antiprurito.

Stop ai pidocchi secondo natura e con HAIRMED

Ricerche scientifiche hanno evidenziato l’efficacia di alcuni rimedi antipidocchi: dimeticone, alcuni oli essenziali e tea tree oil, in particolare, si sono dimostrati ingredienti validi nella lotta alla pediculosi, oltre che sicuri per la salute e completamente atossici. Le formulazioni della linea antipidocchi HAIRMED PIDOX, sfruttando le proprietà repellenti e meccaniche di questi ingredienti, eliminano il problema dei pidocchi e offrono soluzioni di trattamento e prevenzione nel rispetto della salute e della cute dei bambini.

TRATTAMENTO ANTIPIDOCCHI - X1 X2

Trattamento mirato HAIRMED antipidocchi: per il primo sospetto di infestazione o come metodo di prevenzione sistematico.

Contenuto Kit:

X1 (Fluido antipidocchi)
X2 (Shampoo antipidocchi X2)

Sei un professionista?

Prevenzione dei pidocchi senza pesticidi

La pedicuolosi è un problema che riguarda tutte le famiglie con figli frequentino comunità. I pidocchi si diffondono infatti passando da testa a testa e le possibilità di infestazione aumentano nei luoghi frequentati. Non esiste un metodo sicuro di prevenzione dei pidocchi, ma di certo si possono adottare criteri di igiene e controllo che ridimensionano di molto il problema. È buona norma controllare la testa frequentemente, anche una volta al giorno nei periodi di infestazione. Dato che ogni parassita può deporre 7-10 uova (lendini) al giorno, è evidente come in tema di pediculosi l’intervento tempestivo possa essere di fatto considerato preventivo. Il fluido antipidocchi X1 HAIRMED può essere utilizzato al primo sospetto senza riserve perché atossico e senza pesticidi: a base di oli minerali e repellenti aromatici naturali, il fluido trattante attivo spray agisce meccanicamente, soffocando pidocchi e lendini, con un’azione innocua per il bambino. Oltre al controllo sistematico può essere utile applicare ogni giorno sui capelli, prodotti aromatici repellenti. Il districante antipidocchi X3 e il gel antipidocchi X4 e anche lo shampoo antipidocchi X2, con oli essenziali e tea tree può essere sostituito al solito shampoo nei periodi a rischio di infestazione.

Come eliminare completamente le uova e i pidocchi dai capelli?

Terminata la posa del fluido attivo, si completa il trattamento lavando i capelli con lo shampoo antipidocchi. Lo shampoo, ricco di oli essenziali aromatici repellenti e tee tree oil, favorisce il distacco dei lendini e ha un effetto lenitivo della cute che riduce il prurito. Come eliminare però con certezza le uova e i pidocchi dai capelli? Per rimuovere ogni residuo è importante passare anche la pettinina dopo il trattamento e lo shampoo. Lo scorrimento sulle ciocche dei denti fitti della pettinina in dotazione, stacca ciò che rimane dei lendini ed elimina definitivamente pidocchi e uova.

Dì basta ai pidocchi con HAIRMED

Quando usarlo:

Il trattamento antipidocchi può essere utilizzato al primo sospetto di infestazione o come metodo di prevenzione sistematico. Atossico e senza pesticidi, esso agisce meccanicamente, soffocando pidocchi e lendini, e svolge l’azione di repellente naturale grazie a un mix di ingredienti aromatici.


Attività in base ai principi attivi presenti nella formula:

  • FLUIDO ANTIPIDOCCHI - X1

    Soffoca pidocchi e lendini, creando un ambiente sfavorevole al loro insediamento (Dimethicone e Tea Tree Oil);

  • SHAMPOO ANTIPIDOCCHI - X2

    Deterge delicatamente cute e capelli con azione repellente (coceth, timo, rosmarino, anice, tea tree e ylang-ylang).

  1. A capello asciutto, nebulizzare in modo uniforme il fluido antipidocchi X1 da una distanza di 10-15 cm, sulla cute, sulla radice e sulle lunghezze dei capelli, con particolare cura nell’area intorno alla nuca;
  2. lasciare agire 20 minuti circa, fino a quando il prodotto tende ad asciugare;
  3. procedere lavando i capelli con lo shampoo antipidocchi;
  4. al termine, passare la pettinina su ogni ciocca, dall’attaccatura fino alle punte.

INGREDIENTI:

  • X1: CYCLOPENTASILOXANE, ISOESADODECANE, DIMETHICONE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA (LEAF): OIL, TOCOPHERYL ACETATE, ISOPROPYL MYRISTATE, LIMONENE, CI 61565, CI 26100, CI 60725;

  • X2: AQUA (WATER), SODIUM COCETH SULFATE, DISODIUM COCOPOLYGLUCOSE SUCCINATE, COCAMIDO PROPYL BETAINE, COCAMIDE MEA, ETHANOLAMINE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, IMIDAZOLIDINYL UREA, PROPYLENE GLYCOL, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, 2-BROMO 2-NITROPROPANE, 1,3 DIOLTHYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, ILLICIUM VERUM FRUIT/SEED OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, CANANGA ODORATA FLOWER OIL, LIMONEME, ACRYLATES COPOLYMER, CI 60730 CI 42090, CI 14720.