fbpx

News

Il bene che non vedi

HAIRMED con il Diario di Lelia: un progetto di solidarietà, eco-sostenibilità e pace.

Il Diario di Lelia, organizzazione italiana no-profit da decenni attiva in un’area del sud dell’India caratterizzata da povertà ed emarginazione, ha creato piccole cooperative femminili autogestite che, attraverso la produzione e la vendita di manufatti da materiali di scarto o di riciclo, offre al mondo donna e alle quote sociali più deboli un importante sostegno finanziario, accesso al microcredito, oltre che assistenza alle famiglie in difficoltà e recupero di ragazzi in stato di abbandono, con corsi di formazione-lavoro.
HAIRMED ha scelto di accompagnare i propri prodotti con le SHOPPER in carta di giornale riciclata, fatte a mano dalle lavoratrici delle cooperative “Il Diario di Lelia” per sostenere i progetti dell’associazione no profit, S.I.S.P. (Sebastian Indian Social Project), in collaborazione con LELIA ONLUS, impegnata nel miglioramento della formazione, dell’occupazione e dello sviluppo del territorio in India del Sud, con particolare attenzione alle donne ed ai bambini.
Lelia Onlus è inoltre attiva sul territorio nazionale con progetti di sensibilizzazione ed integrazione oltre ad essere impegnata nella lotta alla malnutrizione e alla raccolta e ridistribuzione di farmaci e presidi medico-chirurgici.
Crediamo nel progetto realizzato da “Il Diario di Lelia” perché è concreto e le sue azioni sono realizzate su valori condivisi: la cultura della solidarietà, dell’eco-sostenibilità e della pace.
Diventa insieme a tutti noi ambasciatori del progetto e dei suoi valori!
Il dono che fa del bene è il bene più prezioso…

By HAIRMED!