Cura e Benessere

Conoscere e affrontare il problema dei pidocchi

Piccolino e molto silenzioso, mangia in continuazione e purtroppo con una maleducazione fastidiosa e irritante. Non vola, non salta e ha le zampette uncinate per aggrapparsi in pochi istanti ai capelli dei bambini. 

Si moltiplica e si diffonde velocemente: la femmina del pidocchio vive 3 settimane ed è in grado di produrre 300 uova che fissa ben benino sui capelli con una colla molto resistente. Cosa si può fare allora, per fermare il pidocchio e non pensarci più?

Ecco i "10+1" consigli PIDOX:

1. Verificare periodicamente la presenza dei pidocchi controllando accuratamente la testa dei bimbi, soprattutto vicino a nuca e orecchie.

2. Nel caso di  sospetta presenza di pidocchi,  effettuare subito il trattamento con PIDOX, X1 – fluido attivo spray e X2 – shampoo antipidocchi. Completamente atossico, senza insetticidi e senza anti-parassitari, con Dimethicone, oli essenziali ad azione repellente e Tea Tree Oil, è veloce, sicuro e si può fare ogni volta che serve.

3. Ultimare il controllo con la pettinina metallica per eliminare i residui di pidocchi e lendini.

4. Applicare tutte le mattine, prima di uscire di casa X3 – condizionante districante istantaneo protezione quotidiana o X4 – gel protezione quotidiana con oli essenziali ad azione insetto-repellente.

5. Utilizzare X2 , con oli essenziali ad azione repellente e lenitiva, ad ogni shampoo .

6. Lavare a 60° tutto ciò che è stato a contatto con i capelli (federe, cappellini, camicie, asciugamani) e pulire con cura anche divani, pelouche e giochi di tessuto dei bambini.

7. Pulire con cura, meglio con acqua calda, tutte le spazzole e i pettini di casa. 

8. Rifare il trattamento dopo 6 giorni, per  eliminare anche i pidocchi nati dalle prime lendini.

9. Per prevenire il contagio insegnate ai bambini a non mettere mai giacche, cappelli, cappotti l’uno sull'altro: gli abiti ammucchiati sono ‘terreno fertile’ per pidocchi!

10. Meglio non prestare mai spazzole o pettini ed in piscina vietatissimo prestarsi cuffie, mollette o cerchietti!

Esiste infine un undicesimo e scontato consiglio: con i pidocchi bisogna intervenire prontamente per evitare che si diffondano passando di testa in testa. Tenere sempre a portata di mano, anche in vacanza, un trattamento sicuro ed efficacie è il miglior modo per essere tranquilli e tempestivi.

Scoprite le soluzioni per pidocchi  PIDOX e informatevi nel vostro salone HAIRMED di fiducia, approfittando della promozione d'autunno:

con l’acquisto di 2 prodotti PIDOX avrete in regalo B10 bagno ultradelicato corpo e capelli*.

* Fino ad esaurimento scorte. Scadenza della promozione 06-10-17.