Esperto Risponde

Confidenzialmente... parla Fulvio Tirrico: "il Re del Riccio"

Ciao Fulvio, perché ti chiamano il Re del Riccio?

Mi chiamano, così è vero. Tutto è nato qualche anno fa

quando ho scritto ad un importante sito specialista nel taglio e nello stile dei capelli ricci raccontando la mia particolare competenza professionale nel trattare questo tipo di capelli.

Oggi, ormai X-Curl, il mio metodo di taglio per capelli ricci e mossi, è diventata una case history importante, in Italia e all'estero.

Per le ragazze ricce sei una vera celebrità, sei nominato in ogni forum specializzato!

Mi fa molto piacere. Devo dire tutto questo nasce da una sensibilità personale: anch'io ho i capelli ricci, so cosa vuol dire litigarci per anni... Così quando incontro ragazze e ragazzi che hanno i capelli ricci, sento di non poterli deludere. Tutte le volte affronto questo tipo di capelli con grande passione, non solo professionale, ed evidentemente, riesco anche a trasmetterla...

  • Come è nata questa passione?

L'amore per i capelli ricci è nato qualche anno fa a seguito di un'importante esperienza presso Devachan Salon a NY, la "curly academy" più prestigiosa degli USA.

  • Giri l'Italia con il tuo Curly Hair Tour... raccontaci...

In questi anni abbiamo notato che per molte donne era difficile raggiungerci a Milano a causa della lontananza, per questa ragione abbiamo deciso di andare noi da loro. Oggi siamo regolarmente 2 volte al mese a Bologna e a Roma.

  • Perché avete scelto la linea per capelli ricci HAIRMED?

HAIRMED sposa perfettamente la nostra filosofia di lavoro: rispetta la natura, è eco-cert Green life e crea prodotti senza parabeni, sles, con performances di altissima qualità e con grande versatilità.

Con HAIRMED riusciamo ad abbinare tra loro diversi prodotti e a gestire i capelli da leggermente ondulati a molto ricci. Non dimentichiamo che per questo tipo di capelli, il prodotto è ancor più importante...

  • Che progetti hai per il futuro?

Ho in mente di frequentare altre Curly Academy internazionali per approfondire ulteriormente le tecniche e confrontarmi con professionisti del settore...mi piace pensare di essere solo all'inizio e sono sicuro che i capelli ricci saranno in grado di emozionarmi ancora per tanto, tanto tempo!

  • Dove possiamo trovare altre informazioni su di te, sul tuo X-Curl?

Trovate tutto in www.ilovericcio.it/ e nella mia fan page di FB Ilovericcio.

Ci vediamo lì!