Club acconciatori

il Salone è oggi sempre di più il "luogo" dell'attenzione, della relazione e dell'emozione oltre che della bellezza, della Salute e del Benessere. In linea con questa evoluzione HAIRMED propone un piano Servizi che accompagnerà tutti i Saloni Partner verso nuovi obiettivi di successo e business.

Ecco un esempio dei nostri Servizi:

  • Servizi Haircare in salone: assistenze tricologiche, servizi specifici area benessere
  • Formazione e aggiornamento professionale dei titolari
  • Formazione e aggiornamento professionale del Team di lavoro
  • Comunicazione interna al Salone
  • Comunicazione esterna al Salone
  • Servizi di arredamento e di interior design
  • Occasioni d'incontro per dare sempre più attenzione alle persone e ai loro bisogni

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Servizi HAIRCARE in SALONE

Assistenze tricologiche in Salone

Punto di eccellenza HAIRMED, garantiscono al Salone ed ai suoi Clienti una consulenza personalizzata e scientificamente corretta con analisi al microscopio (microcamera).

Affidabilità e professionalità caratterizzano da sempre questo servizio destinato ai Saloni che vogliono distinguersi!

N.B.: Le giornate di assistenza si terranno, nei Saloni Partner con orario e calendario definito con i responsabili zona.

Oggi il Benessere lo regaliamo noi

Con questa promozione "attiva servizio", la promoter HAIRMED sarà presente in salone per un giorno intero ed eseguirà servizi specifici (Dermopurificazione, Ricostruzione, ecc) sulle clienti selezionate dal Salone. I prodotti utilizzati saranno forniti gratuitamente da HAIRMED.

Sarà necessario che almeno una persona del Salone affianchi la Promoter per compilare la scheda tecnica e apprendere l'esatta esecuzione del trattamento per poter poi prendere in carico la cliente e dare continuità nel tempo ai servizi eseguiti.

Servizi di formazione TITOLARI

Il SALONE HAIRCARE

Programma

  • La consulenza nei trattamenti: un sistema di accoglienza e di attenzione
  • Analisi visiva di cute e capelli. I trattamenti: impariamo a proporli
  • Il listino prezzi dei servizi
  • La Dermopurificazionedel cuoio capelluto: esecuzione del trattamento e valutazione dei risultati
  • Il Bagno eudermico per i capelli. Esecuzione del trattamento e valutazione dei risultati
  • La Nutrizioneola Ricostruzione. Esecuzionedel trattamento e valutazione dei risultati

Il SALONE IN GRANDE FORMA

Programma

La prevenzione dei danni professionali all'apparato muscolo scheletrico riveste un ruolo fondamentale per garantire l'efficienza del lavoro dei collaboratori. Con alcuni esercizi semplici ma di grande efficacia si possono scaricare tensioni ed affaticamenti quotidiani il cui accumularsi è spesso all'origine di errori posturali che portano alla frequente inabilità e alla malattia professionale. I movimenti che cancellano lo stress e le tensioni accumulate quotidianamente in Salone e contribuiscono al buon umore e all'armonia del team.

  • E' richiesto un abbigliamento comodo e sportivo con scarpe da ginnastica.

TENDENZA MODA

Presentazione di tre linee di tendenza moda ed esecuzione sia da parte dell'insegnante che dei partecipanti.

Materiale in dotazione

  • Borsa, manichino femminile, rivista, block notes e penna, diploma di partecipazione

Servizi di formazione COLLABORATORI

DIVENTIAMO HAIRCARE SPECIALIST

Programma

  • Come introdurre ed illustrare il trattamento alla cliente: esecuzione del trattamento di Dermopurificazione.
  • Esecuzione del trattamento di Ricostruzione dei Capelli
  • Esecuzione del "Trattamento e Piega prevenzione antismog"

LA PROPOSTA DI VENDITA

Programma

La vendita di Servizi e Prodotti è un tema centrale per il Business del Salone. Esiste una profonda differenza tra vendere e proporre una vendita. La proposta si trasforma in vendita quando è in grado di soddisfare le aspettative palesi o recondite di chi deve acquistare. Conoscere i processi della comunicazione che contribuiscono a creare una proposta di vendita efficace è il primo passo per avere successo nella vendita di Servizi e Prodotti in Salone.

Gli strumenti della Comunicazione all'interno del SALONE

HAIRMED e i suoi Servizi sono un'importante occasione di dimostrazione del valore professionale del Salone. I servizi presenti, eseguiti "a regola d'arte" da tutto il team e illustrati in modo corretto rafforzano la convinzione dei clienti che ripagano questa offerta con fedeltà e assiduità.

Il Programma di comunicazione HAIRMED, in esclusiva per i nostri Partner, renderà sempre più visibili e disponibili i trattamenti grazie a una comunicazione a 360 gradi:

  • Vetrofania HAIRMED
  • CD per la videoinformazione su trattamenti leisure del cliente: gli educational dei servizi HAIRMED
  • Espositore da terra
  • Colonne HAIRMED retro- illuminate
  • Rotair tematici per la comunicazione dei trattamenti
  • Totem tematici
  • Opuscoli per l'informazione al Pubblico
  • Poster HAIRMED di grande impatto visivo grazie a "trasparenze" e cromatismi esclusivi.
  • Menù Cliente, per la spiegazione del Servizio in promozione e funzione di attiva servizio
  • Special cards superofferta 4+1 omaggio
  • Cartoline promozionali per il lancio dei servizi "in esterna"
  • Vademecum dei trattamenti, utile promemoria per il team quando è necessario ripassare velocemente l'esecuzione dei servizi.

Comunicazione esterna al salone

La vetrina

La vetrina è il più potente strumento di comunicazione del Salone. Se ben utilizzata determina un incremento della capacità di attrazione del negozio e quindi ha un ruolo fondamentale nel primo contratto fra il Salone e il suo Cliente: l'ingresso!

La vetrina definisce il rapporto del Salone con la strada: ogni persona che passa è un potenziale cliente da incuriosire, affascinare, divertire o gratificare. A voi la scelta di cosa e come comunicare in vetrina per esprimere la vostra personalità.

Il nostro servizio di marketing HAIRMED è a vostra disposizione per scegliere la comunicazione giusta per parlare con tutti quei clienti che fino ad oggi sono passati davanti al Salone ma non sono ancora entrati nel vostro Salone

SERVIZI DI ARREDAMENTO e di Interior Design

Progettazione dell'ambientazione e dell'arredamento del Salone, con soluzioni innovative e personalizzate, chiavi in mano, ispirate a all'unicità dl'immagine, per differenziare, generare intensità di emozioni e definire spazi di qualità per l'esecuzione e la cura dei Servizi.

Le soluzioni interior design sono rivolte al raggiungimento di obiettivi fondamentali, quali:

  • Valorizzazione dei servizi e degli ambienti e soprattutto delle risorse presenti in Salone e delle loro attitudini (le persone ...)
  • Percorsi ergonomici per lo svolgimento del lavoro quotidiano, cioè l'esecuzione dei servizi.
  • Allestimenti ispirati alla "domesticità" dello spazio per garantire relax come a casa propria sia per i collaboratori che per i clienti.

Occasioni di incontro

Saloon Holiday, divisione eventi di HAIRMED, organizza feste, happy hour o inaugurazioni, studiando le modalità, la coreografia e l'allestimento in base alle caratteristiche del Salone e agli obiettivi proposti.

  • TAGLIO, PIEGA ED ANCHE RELAZIONE per fidelizzare i clienti del Salone.Happy Hour in un giorno infra-settimanale. Inviti a tutti i clienti del Salone.
  • INAUGURAZIONE per avviare attività del Salone e acquisire clienti nuovi. Party o aperitivo di domenica pomeriggio o sera con inviti. 
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